Home page‎ > ‎

Noleggio

 
 
Presso l'impianto è sempre possibile il noleggio dei nostri kart.
 
 
Il personale addetto alla pista sarà sempre a Vostra disposizione per darvi i primi rudimenti, nel caso di primo approccio, e sarà al Vostro servizio e a quello della Vs sicurezza, per un divertimento sicuro, adatto ai piloti grandi e piccoli.
 
I nostri KART si dividono in tre categorie:
 
NOLEGGIO
 
NOLEGGIO "Torneo";
 
NOLEGGIO "minikart";
 
 
I KART da noleggio, sono caratterizzati da un telaio in struttura tubolare diametro 32 mm, motori 4 tempi di 175cc Honda, freno meccanico a doppio cavo di sicurezza, sedile regolabile in lunghezza, robusta protezione periferica a doppio anello in acciaio, gomme tipo slick dedicate.
 
Il noleggio è consentito a tutti, adulti e ragazzi, che dimostreranno di avere idonee capacità psicofisiche.
 
I turni prevedono l'ingresso dei Kart, dalla dedicata corsia di immissione dai box, in fila indiana, distanziati di alcuni metri gli uni da gli altri; al momento dell'ingresso dell'ultimo kart, sarà dato il via al turno che avrà durata di 10 minuti.
Durante il turno i piloti devono attenersi alle normali regole di comportamento che regolamentano le gare su pista, e cioè:
  1. Il sorpasso e' consentito indifferentemente a destra o sinistra;
  2. Non è consentito zigzagare;
  3. E' vietato il contatto atto a spostare lateralmente il kart che precede e comunque ogni forma di contatto che possa pregiudicare l'incolumità dei piloti e l'integrità dei mezzi messi a Vs disposizione;
  4. Seguire scrupolosamente le indicazioni che il personale di pista fornirà, tramite l'uso di bandiere di diverso colore, ed in special modo:
    -BANDIERA GIALLA AGITATA, pericolo, rallentare immediatamente e prestare attenzione alle segnalazioni del personale di pista;
    -BANDIERA GIALLA FISSA, pericolo, kart fermo a bordo pista, rallentare per evitare collisioni;
    -BANDIERA VERDE, via libera dopo la segnalazione di BANDIERA GIALLA;
    -BANDIERA BLU, esposta ad un pilota particolarmente lento, che dovrà agevolare il sorpasso, spostandosi dalla traiettoria ideale;
    -BANDIERA ROSSA,arrestare immediatamente il kart e seguire le indicazioni;
    -BANDIERA A SCACCHI, fine del turno, il pilota dovrà percorrere l'ultimo giro ed entrare ai box dalla corsia dedicata a velocità estremamente ridotta.
  5. In caso di uscita di strada o guasto del mezzo, il pilota dovrà rimanere a bordo del kart, non togliere il casco ed attendere l'intervento del personale di pista.
Al momento del ritiro del coupon di ingresso pista ai piloti che ne risultassero sprovvisti, verrà dato in uso gratuito temporaneo un casco integrale ed un sottocasco.
Il pilota dovrà usare la suddetta attrezzatura solo per l'uso di cui sopra, e averne cura, in modo che la stessa non risulti danneggiata o resa inutilizzabile; dovrà inoltre restituirla sollecitamente al personale addetto, a meno che, lo stesso pilota, non intenda ripresentarsi per lo svolgimento di un altro turno di noleggio.
I piloti che vorranno usare attrezzatura propria (casco, guanti, tuta ecc...) devono sottoporla al controllo del personale di pista, che verificherà l'idoneità all'uso in pista.
In qualsiasi momento del turno, il responsabile addetto al controllo, potrà sospendere la corsa nel caso vengano riscontrati comportamenti difformi dalle regole di pista e di buon senso, dopo lo stop con conseguente richiamo verbale, il responsabile avrà facoltà di far riprendere il turno o decretarne la fine anticipata, senza alcun rimborso.
Terminato il turno, i piloti dovranno entrare ai box, dalla corsia dedicata al rientro, a velocità estremamente ridotta, parcheggiare i mezzi nell'area indicata dal personale dei box.
 
 I kart del noleggio "Torneo" si differenziano per l'uso di un telaio in tubolare da 34mm di diametro, per il motore Honda di 270cc quattro tempi, per la protezione laterale in lama di acciaio ricopetra in materiale plastico.
Inoltre per quanto concerne l'uso su pista, la particolarità più evidente e che la partenza viene data in griglia, con semaforo, con...; venite a provare, è più divertente!!!!!!!!
 
 
I kart del noleggio "minikart" sono adatti ai bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni, che vogliono avvicinarsi al mondo delle corse su pista, anche alla prima esperienza.
I kart sono caratterizzati da telaio tubolare Top-kart da 28 mm, motore Comer da 50cc e potenza 1 hp, sedile in vetroresina specifico, come da omologazione cik-fia '05, gomme slick dedicate.
Come per gli altri tipi di noleggio, valgono le regole di cui sopra, dettate comunque sempre dal buon senso e dalla passione di chi ama questo sport così affascinante, che prevedono dunque l'uso gratuito temporaneo a chi ne fosse sprovvisto di un casco integrale e di un sottocasco, i quali saranno restituiti al personale addetto a fine turno, fatta eccezione l'eventualità di effettuare un altro turno di noleggio.
Il nostro personale è a disposizione per l'insegnamento e la "messa su strada" di tutti i bambini, tramite simulazioni a motore spento, per fare assimilare il concetto di "freno ed acceleratore", per permettere il successivo step di "entrata in pista", nella massima sicurezza ed in condizioni di poter godere di una emozione unica come quella che solo la guida su pista sa regalare.
L'entrata in pista di "minikart" prevede la sospensione di ogni altro turno di corsa, al fine di permettere ai "campioni in erba" di girare in completa sicurezza, al riparo da ogni tipo di rischio, derivante da collisioni con mezzi aventi caratteristiche superiori.
 
VI ASPETTIAMO NUMEROSI 
Comments